Menu

0%

L’azienda agricola

Podere Greppi Cupi, una tra le prime aziende iscritte al “Consorzio per la Tutela dei vini Bolgheri DOC” è stata segnalata fra le migliori del comprensorio di Castagnento Carducci, merito della costanza e del rigore con cui la signora Rosa Gasser ha portato avanti, dal 1992, l’ estrema cura delle culture impiegando solo tecniche ecocompatibili per l’ottenimento di prodotti in grado di esprimere compiutamente la generosità del suolo e del clima di Bolgheri.

Rubino dei Greppi-Bolgheri Superiore

Sangiovese 20%, Cabernet S. 40%, Merlot 40%. Vinificazione tradizionale con macerazione per un periodo di 18-24 giorni. Segue affinamento si 16 mesi in barriques di rovere di primo e secondo passaggio ed un ulteriore permanenza di 12 mesi in bottiglia.
Il colore è rubino intenso. L’odore è balsamico, con note di menta selvatica e sentore di pepe nero. Al gusto è pieno, denso, con tannini ben fusi ed una lunga persistenza aromatica di ribes nero, sottobosco, tabacco.

Greppi Cupi-Bolgheri Rosso D.O.C.

Sangiovese 60%, Canaiolo 10%, Cabernet S. 20%, Merlot 10%. Vinificazione tradizionale con macerazione per periodo di 12-15 giorni. Segue affinamento di 8 mesi in barriques di rovere di secondo passaggio e un ulteriore permanenza di 6 mesi in bottiglia.
Ha un colore rosso con riflessi rubini. L’odore ricorda la confettura di more, il ribes rosso, i mirtilli. Al gusto è morbido, equilibrato, con tannini delicati e lungo finale aromatico di pepe nero, liquirizia e timo.

Olio Extra Vergine di Oliva Superiore Biologico

Ottenuto da olive raccolte a mano e frante entro 12 ore dalla raccolta. Il sapore delicato e fragrante è dovuto alle pregiate varietà di olive utilizzate: Leccino 50%, Moraiolo 20%, Frantoiano 20%, Pendolino 10%.

“Splendida casetta con piscina a due passi dal mare”

di Scmarinel, Tripadvisor

Casa Vacanze “Le Scuderie”

Località Greppi Cupi – 57022 Donoratico – (LI)
T: (+39) 348 6034514 – F: (+39) 0565 774117
lescuderie.tuscany@gmail.com