Casa Vacanze le Le Scuderie sorge nel cuore dell’alta Maremma nella campagna pianeggiante del comune di Castagneto Carducci a soli 3 km dal mare, il luogo perfetto per le vostre vacanze in Toscana. Il vicino centro abitato si può raggiungere anche a piedi. I maggiori servizi sono a portata di mano, supermercato, farmacia, ristorante, bar, edicola e stazione ferroviaria (linea Roma-Livorno). Anche la Domenica in ogni stagione è possibile trovare diversi negozi aperti. Numerosi sono gli eventi di folclore tipico maremmano La collocazione è ideale per raggiungere alcune tra le più belle spiagge della Toscana e le vicinissime isole dell’arcipelago come Elba e Capraia.

Donoratico

Nata ai bordi della statale Aurelia, prospera ancora oggi questa ridente località tra il mare e la campagna, ricca di negozi, ristoranti e fornita di tutti i servizi. E’ collocata a metà strada tra Castagneto e la sua marina, e deve il suo nome al castello di epoca medievale, i cui i ruderi e la torre si ergono vicino al paese. E’ una frazione vivace e ricca di attività artigianali e commerciali , è famosa anche per essere sede di aziende dedite alla costruzione di imbarcazioni da competizione e da diporto.
A Donoratico è possibile acquistare i prodotti tipici della zona: vino, olio, ortaggi, pesci e carni, la caratteristica pasta “fresca”, farcita con verdure e formaggio.
Da anni Donoratico e Marina di Castagneto detengono la “Bandiera Blu” assegnata dalla Foundation for Environmetal Education (FEE) in collaborazione con il COBAT, a quei comuni rivieraschi e agli approdi turistici con il mare più limpido e azzurro della nostra nazione.

Castagneto Carducci e Bolgheri

Il territorio comunale di Castagneto Carducci si inserisce nel cuore della Maremma Livornese, al centro della cosiddetta Costa degli Etruschi. Il territorio è pianeggiante lungo la costa, dove peraltro si trova l’importante Riserva Faunistica di Bolgheri, mentre si innalza nell’entroterra. La fascia costiera si affaccia sul Mar Tirreno ed è caratterizzata da vaste pinete, impiantate a seguito delle bonifiche effettuate nel XIX secolo al fine di proteggere i retrostanti terreni agricoli.

    Oasi Faunistica di Bolgheri
    Oasi Faunistica di Bolgheri

    L’Oasi di Bolgheri rappresenta un luogo ideale per un soggiorno all’insegna del relax e dell’avventura, con luoghi e ambienti di straordinaria bellezza. Un viaggio nella natura alla scoperta gli ambienti tradizionali della costa toscana: prati umidi, campi coltivati, stagni e boschi. Il tutto si espande per 150 ettari.

    La Strada del Vino e dell'Olio Costa degli Etruschi
    La Strada del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi

    Insediamenti etruschi, mare limpido, oasi, parchi e borghi medievali,  tutto quello che rende unica la Maremma Toscana.

    La Strada del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi si sviluppo per ben 150 km di lunghezza lungo la costa tirrenica e l’Isola d’Elba nella provincia di Livorno. In questa zona si può degustare un calice di vino in una delle tantissime cantine immerse nei vigneti della zona e scoprire e assaggiare gli oli toscani prodotti direttamente in questi poderi. Un percorso alla scoperta dei migliori vini del mondo.

    Trekking, Itinerari in bicicletta & a cavallo
    Trekking, Itinerari in bicicletta & a cavallo

    Tantissimi sentieri da percorrere a piedi, in bicicletta o a cavallo .Camminare in queste zone è come ripercorrere sentieri un tempo attraversati da boscaioli, carbonai, mugnai, poeti e pastori e rivivere i momenti e la storia di queste terre.

    Terra di tradizioni ciclistiche antiche la Costa degli Etruschi è un luogo ideale per praticare questo sport. Le opportunità sono tantissimi e per tutti i tipi di sportivi. Per gli amanti della bici, per quelli che amano la mountain bike e le escursioni nella natura. Ottimo anche per le squadre agonistiche che vengono proprio in queste zone ad allenarsi.

    Mare & Relax alle terme
    Mare & Relax alle terme

    A soli 3 km dal mare di Marina di Castagneto e vicino alle Terme di Venturina dove è possibile  fare sia cure salutari che vacanze all’insegna del benessere e del relax.

E se volete una mappa dettagliata su cosa fare in zona e dove mangiare consultate  la nostra qui sotto.