...In un lembo di terra tra le colline ed il mare, noto al mondo per i grandi vini che qui si producono, è sorto il complesso “Casa Vacanze le Le Scuderie” ubicato nel triangolo tra il mare di Donoratico ed i paesi di Castagneto Carducci e Bolgheri.
Il complesso, immerso nel verde, si trova a soli 3 km dal mare ed è composto da 14 spaziosi appartamenti di recente ristrutturazione dotati di tutti i comforts e giardino privato attrezzato.
Gli appartamenti sono ubicati all’ interno dell’ azienda agricola “Greppi Cupi” tra vigneti che producono due grandi vini rossi Bolgheri DOC che hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti internazionali ( “Decanter gold and bronze medals”).

Un vecchio proverbi tedesco, tradotto in italiano, recita cosi “Dove cresce il vino, cerca un pezzo di terra e pianta le tue radici. Il futuro ti serberà pace e tranquillità . Questo antico detto rappresenta la sintesi più compiuta del modo di essere e delle scelte di vita di una donna speciale, Rosa Gasser.

Nel 1962 avvia con il suocero, presso Castagneto Carducci, il podere denominato Campo al Capriolo con l’idea di portare l’agricoltura tradizionale Toscana ad un dimensione economicamente interessante. E’ un successo immediato che la porta ad essere un’azienda leader nella provincia di Livorno. Dopo una pausa per ragioni familiari. Rosa tornerà a riprendere il discorso interrotto, questa volta con il podere Greppi Cupi. Da subito viene scelta la filosofia della sostenibilità ambientale, secondo i principi della produzione biologica.

Una scelta basata sulla concezione del vino e dell’olio come messaggeri della storia, cultura e tradizione del territorio di produzione.

Alla fine degli anni Ottanta Rosa Gasser decide che è giunto il momento di rendersi visibile sul mercato. Nascono cosi due grandi vini: il Rubino dei Greppi (Bolgheri Superiore) e il Greppi Cupi Rosso (Bolgheri Rosso) e l’olio extravergine superiore Greppi Cupi. Il Rubino 2000 ha ottenuto la Medaglia d’Oro dall’organizzazione riconosciuta Decanter e il Greppi Cupi Rosso 2003 ha ricevuto la “menzione speciale di raccomandazione”. L’olio invece ha saputo fregiarsi dell’ I. G. P. (indicazione geografica protetta) Toscano e ottenere anche il marchio del Consorzio di tutela e promozione dell’Olio Extravergione di Oliva di Castagneto Carducci.

Basta rispettare e coltivare bene la pianta e poi la natura ci pensa a dare frutti validi per un buon olio e un buon vino. Questa è la consapevolezza che Rosa Gasser ha sempre avuto durante il corso della sua attività imprenditoriale.